Lottizzazione residenziale a Bernareggio (MB)

Si tratta di una lottizzazione già parzialmente realizzata in una zona accessibile, ricca di verde e dotata nelle vicinanze di tutti i servizi.

Tramite una semplice variante plani volumetrica il piano già esecutivo è stato rivisitato con modalità insediative più vicine alle mutate tendenze di mercato. Da appartamenti in minipalazzine a schiera si passa infatti a una disposizione con costruzioni a blocco mono-tri-quadrifamigliari con giardino privato, box pertinenziale, e posto auto accessibile da strada privata interna.

Un piccolo villaggio per 31 unità abitative indipendenti e di pregio: n. 7 tri-familiari, n. 1 quadrifamiliare, n. 6 mono-familiari.

La porzione interessata dalla vendita ha una sup. fondiaria/territoriale di ca. 11.000 mq (s'intende la sola porzione residenziale al netto delle cessioni) e volumetria già riconosciuta con convenzione urbanistica pari a ca. 14.200 mc.

L'area viene venduta con oneri urbanistici (primari e secondari) assolti e con cessione dello standard già effettuata.

Lo studio planivolumetrico allegato prevede la creazione di unità immobiliari autonome con volumetria media pari a ca. 460 mc ciascuna e lotti di pertinenza variabili dai 350 ai 500 mq di superficie fondiaria.

La proposta illustrata è meramente indicativa e potrà essere perfezionata ulteriormente dal punto di vista tipologico secondo le indicazioni dell'operatore immobiliare acquirente.

Nella soluzione qui allegata, i lotti sono serviti da una via privata ad accesso limitato che costituisce l'unica forma di condominio per il complesso.

La soluzione planivolumetrica adottata si presta al frazionamento delle operazioni di cantiere per lotti funzionali secondo le disponibilità finanziarie, ed eventualmente all'alienazione dei singoli lotti di terreno con progetto approvato e fondazioni/allacciamenti, laddove conveniente, direttamente al cliente finale che voglia intervenire con soluzioni prefabbricate.

La proposta immobiliare è rivolta in special modo ad imprese edili o società di costruzione.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'